Lampada da scrivania: rendi unico il posto in cui studi

lampada da scrivaniaLa scrivania è lo spazio che accoglie libri e block notes, il posto in cui si sta ore a studiare e magari quello in cui vengono concepite idee brillanti. Ecco perché è necessario rendere la tua scrivania un posto rilassante, che abbia la giusta luce, per far sì che la nostra concentrazione non venga mai meno. Una poltrona comoda e ordine possono essere ottimamente coadiuvati da una lampada da scrivania, che rende l’atmosfera adatta a mantenere il focus.
In questa pagina ti proporremo vari modelli di lampade da scrivania e varie soluzioni, per rendere unico il tuo luogo di studio.

 

 

 

Lampade da scrivania a led: lampade a risparmio energetico

Si suppone che il tempo impiegato a studiare sia lungo. In nostro soccorso arrivano le lampade da scrivania a led, che ci permettono di avere un’ottima illuminazione ma con un notevole risparmio energetico.
Questo tipo di lampade in generale presenta un design minimal: poche linee, semplici, dai colori pacati, faranno della tua scrivania il luogo ideale per studiare o lavorare ai tuoi progetti, con un occhio di riguardo ai consumi energetici.

 

Lampada scrivania led: dimmerabile, touch, ricaricabile? scegli quella che più fa per te

Oltre al grande risparmio in termini energetici che offrono le lampade da scrivania a led, è possibile scegliere modelli con funzioni extra che, oltre che abbellirle, le rendono ancora più utili.
Le funzioni di cui stiamo parlando sono funzioni semplici ma che offrono comfort, come ad esempio la possibilità di regolare l’intensità della luce con le lampade dimmerabili. Altra comoda funzione è quella touch, che permette di accendere e spegnere o regolare l’intensità della luce, attraverso un semplice tocco delle dita, senza dover stare a cercare l’interruttore.
Se, invece, non hai un luogo fisso in cui studi, puoi avvalerti di una lampada da scrivania led ricaricabile, che puoi spostare di luogo in luogo senza che vi debba essere una presa nei paraggi.
Insomma, i modelli proposti sono tanti e per tutte le esigenze. Quale pensi sia quella più adatta a te?

 

Lampada da scrivania: design adatto al tuo arredo

La lampada da scrivania, oltre ad avere la funzione di illuminare il nostro piano di studio, diventa anche un complemento d’arredo. Ecco perché è importante scegliere quella più adatta al tuo ambiente.
Come abbiamo già detto, i modelli presenti sono davvero tanti, pronti a soddisfare tutte le esigenze, anche quelle estetiche.
I modelli di lampade da scrivania moderne, dal design più lineare, fatti di materiali innovativi, ben si prestano ad arredare scrivanie moderne. In effetti, è proprio in fatto di stile, che le lampade da scrivania danno il loro meglio, con design sempre accattivanti, dalle forme più strane, diventando quasi piccole sculture, che renderanno unica la nostra scrivania.

 

Lampade da scrivania classiche, per ambienti eleganti

Se il tuo arredo invece è più classico, niente paura: anche in questo stile, i modelli presenti sul mercato sono tanti.
Dal modello ministeriale a quello Tiffany non ti resta che scegliere quella che meglio si abbina al tuo arredamento.

Che sia classica o moderna, scegli una lampada da scrivania che abbia la giusta luce per rendere le ore di studio meno faticose e che ti permettano di vedere nitidamente senza far affaticare troppo i tuoi occhi. Puoi visionare altri modelli in questi stile in “Lampada da studio“.

Ecco le 3 migliori lampade da scrivania:
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2017 19:02
Compare items () compare