Lampada da studio: rendi unico il tuo luogo di lavoro

lampada da studioNella scrivania di uno studio, un elemento imprescindibile è sicuramente la lampada da studio: da quelle più moderne a quelle più classiche, illuminano la tua scrivania e sono un complemento d’arredo che dà un tocco in più al tuo ufficio.
I modelli presenti sul mercato sono davvero infiniti: a led, classiche, moderne, dimmerabili. Trovare quella più adatta al tuo studio non sarà difficile.

 

 

 

 

 

Lampade ufficio: scegli il Design più adatto al tuo studio

Che il tuo studio sia classico o moderno, un consiglio è quello di non esagerare con l’arredamento. Ci troviamo in un luogo di lavoro, quindi tutto l’arredo, compresa la lampada da studio, non deve essere eccessivo.
Una lampada da studio troppo barocca, con finiture dorate, non è adatta alla scrivania di uno studio, tanto meno una con cascate di cristalli al posto del paralume. Sobrietà è la parola d’ordine.

 

Lampade da ufficio moderne: arreda con stile

Lampade lineari, senza troppi fronzoli sono sempre adatte. I modelli standard si inseriscono sempre bene in qualsiasi ambiente moderno, senza mai risultare fuori luogo.
Linee più ricercate danno sicuramente un tocco in più alla tua scrivania e all’intero studio.

 

Lampade da tavolo per ufficio classiche: eleganza senza eccessi

Con le lampade in stile classico, è più facile cadere in eccessi. Scegline una che si abbini bene all’arredo del tuo studio, ma che sia sobria ed elegante.
Puoi scegliere qualsiasi materiale: porcellana, legno ed ottone, ma non eccedere con decorazioni o finiture eccessive.

 

Lampada verde da scrivania: il modello ministeriale

Anche se i modelli di lampade da tavolo presenti sul mercato sono veramente tanti, sia classici che moderni, c’è un modello in particolare che è entrato nell’immaginario di tutti come “LA” lampada da ufficio. Stiamo parlando del famoso modello ministeriale, la lampada classica dal piedistallo in ottone e paralume in vetro verde.
Ogni studio che si rispetti ne ha una e, anche nei film, in scene in cui compaiono studi o biblioteche, ce n’è sempre una che si erge fiera su una scrivania.
Esistono molte varianti di questa lampada da studio: piedistallo interamente in ottone o in ottone e legno, dalle forme più classiche a quelle più moderne. Con una lampada da studio ministeriale sei certo di non sbagliare.

Ecco i migliori 3 modelli di lampade da studio che abbiamo selezionato per te:
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2017 19:02
Compare items () compare