Lampade da tavolo moderne: scegli il design più adatto

lampade da tavolo moderneScegliere la giusta lampada da tavolo è importante, per non rovinare l’ambiente che con tanta fatica si è cercato di allestire.
Se hai un arredamento moderno, in questa pagina ti proponiamo alcuni esempi di lampade da tavolo moderne, dal design accattivante, costruite con materiali particolari. Insomma, più che lampade da tavolo moderne, possiamo definirle “opere” perché, oltre ad illuminare un angolo, si lasciano ammirare dal punto di vista puramente estetico.
Tornando alla loro funzione principale, puoi scegliere tra vari tipi di lampada da tavolo dallo stile moderno. Quelle a led garantiscono un’ottima illuminazione senza spreco di energia.
Le lampade da tavolo moderne dimmerabili offrono l’opportunità di regolare l’intensità della luce: per un ambiente rilassante è possibile avere una luce soffusa, che garantisce un relax perfetto.
Infine, se l’interruttore proprio non ti piace, opta per lampade da tavolo moderne touch, che ti permettono di accenderle e spegnerle o regolarne l’intensità, attraverso un semplice tocco delle dita.

 

Lampade da tavolo di design: le forme e i materiali

Le lampade da tavolo moderne sono quelle che più di tutte hanno forme particolari: le linee, spesso astratte, prendono la connotazione di sculture, abbandonando completamente il concetto di lampada tradizionale.
I materiali utilizzati sono vari: si va dai più tradizionali, come cristallo e ceramica, a quelli meno convenzionali, come plastica e spago. Per sapere di più sui materiali clicca qui.
Sfere eteree poggiate su un piano, grovigli di fili d’argento, non lasciano neanche immaginare che nascondano delle lampade.
Dalle forme meno concettuali, troviamo le lampade più tradizionali, sempre realizzate in materiali che danno loro connotazioni avveniristiche: intrecci di acciaio o paralumi in cristallo convogliano la luce, che si riflette sulle pareti creando incredibili effetti.
Possiamo proprio dire che le lampade da tavolo moderne sono spesso delle sculture che offrono anche la possibilità di illuminare gli angoli delle nostre case.

 

Lampada da tavolo moderna: un complemento d’arredo adatto a tutti gli ambienti

Forme astratte o finiture particolari, rendono le lampade da tavolo moderne delle piccole opere da ammirare. Una lampada moderna può essere inserita in qualsiasi contesto casalingo per dare un tocco in più al tuo arredo.
Per il salotto o il tuo living room puoi scegliere una lampada da tavolo dalle dimensioni importanti, dalle forme sinuose e colori tenui, per creare un angolo lettura rilassante.
Se il tuo arredo è, oltre che moderno, anche particolare, largo a lampade dai colori brillanti e dalle forme più strane. Come abbiamo visto, anche i materiali utilizzati possono essere tanti, anche i più particolari, per creare ombre e giochi di luce che arricchiranno ancor di più il tuo ambiente.
Infine, anche per le camere da letto, i modelli di abat jour e lampade per comò, sono davvero tanti, in cristallo e vetro, per dare un tocco chic alla tua camera.

Ecco i 3 migliori modelli di lampade moderne da poter usare anche sulla scrivania:

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2017 14:40

Compare items () compare