Come riparare un buco nella camicia

Ogni uomo che possiede una camicia vuole sapere come riparare un buco nella camicia. Questo è un problema comune per le camicie che non sono state stirate di fresco. C’è molta frustrazione che accompagna questo tipo di problema. Se si possiede un ferro da stiro che è stato usato troppe volte sulla stessa camicia, è probabile che ci siano piccoli buchi. La soluzione a questo tipo di problema della camicia può essere semplice e poco costosa.Se hai un buco nella camicia, la prima cosa che dovresti fare è scoprire se c’è qualche danno al capo stesso. Se c’è una macchia visibile, dovresti rimuoverla attentamente prima di provare a riparare la cucitura. Se non vedi nessuna macchia, puoi cucire la camicia senza preoccuparti di danneggiare il tessuto. Se non vedi nessuna macchia, puoi lasciare il buco da riparare da solo.Avrai bisogno di una macchina da cucire con un attacco per rivoltare la camicia. Assicurati di leggere attentamente le istruzioni incluse nella macchina prima di iniziare il processo. Dovresti preparare tutto il materiale necessario prima di iniziare. Alcune macchine per cucire sono dotate di piastre di pressatura, che ti permettono di stirare la camicia dall’interno verso l’esterno. Pressare la camicia a mano è un’opzione che alcune persone preferiscono, anche se potresti non ottenere lo stesso tipo di cucitura che otterresti con la pressa.

Potrebbe essere necessario mettere la camicia su una gruccia prima di pressarla, se non si dispone di attrezzature per la pressatura.Dopo aver individuato il punto in cui la cucitura è allentata, segnalo sulla camicia usando una penna. La posizione del segno ti dirà come riparare un buco nella camicia. Segnare l’area che si trova direttamente sotto il buco originale aiuterà a prevenire che il buco venga spinto ulteriormente dentro. Se segui questi passi, c’è una buona possibilità che tu riesca a riparare la cucitura.Prendi l’ago che stavi usando e infilalo attraverso il foro originale. Tira il filo per cucire originale attraverso il foro fino a quando non ti rimane un’estremità legata. Legate l’altra estremità del filo a un altro pezzo di filo, in modo che non possa disfarsi. Usando la tua macchina da cucire, premi il nuovo filo nel punto in cui era la cucitura originale. Quando cuci, assicurati di usare l’ago della misura giusta.Dopo aver completato la riparazione, probabilmente troverai che la cucitura originale che hai iniziato è ora completamente storta. Per risolvere questo problema, avrai bisogno di uno strappatore di cuciture. Per usare lo strappatore di cuciture, dovrai prima tirare fuori l’intera area su cui stavi lavorando e poi tagliare strisce del tessuto su cui stavi lavorando separate. Mettete queste strisce sopra l’area storta e usate lo strappatore per tagliarle via. Se una delle toppe mostra segni di sanguinamento, dovresti pulirla prima di continuare.

Puoi imparare a riparare un buco nella tua camicia usando il kit di toppe che viene venduto da molti negozi di cucito. Questo prodotto è particolarmente utile per i buchi che non sono molto grandi o che si vuole fare in modo di non sanguinare attraverso altre parti dell’indumento. Se stai per acquistare un kit di riparazione, assicurati di leggere attentamente le istruzioni in modo da non commettere errori. La maggior parte delle persone pensa di sapere come riparare un buco nella camicia, semplicemente rattoppando l’area dove appare la macchia. Tuttavia, se si utilizzano gli strumenti giusti, il lavoro sarà molto più facile.Imparare a riparare un buco nella camicia non è molto difficile. Tuttavia, richiede un po’ di pazienza e la capacità di essere paziente mentre si rattoppa la zona. Quando hai finito, dovresti avere una camicia che è bella e nuova. Se si seguono le linee guida di questo articolo, si dovrebbe essere in grado di riparare una camicia da soli in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *