Vi siete mai chiesti come creare ricette vegane senza glutine? La prima cosa che dovete fare è determinare cosa farete. Forse siete già vegani, ma volete fare un cambiamento e iniziare a mangiare cibi privi di glutine. Mentre alcune persone possono consumare glutine con facilità, altre ne hanno bisogno per sentirsi in salute. Se sei uno di questi ultimi, ecco cosa devi sapere sulle ricette vegane senza glutine.Innanzitutto, è importante che tu capisca cosa sono realmente le ricette vegane senza glutine. Sono esattamente gli stessi alimenti che mangeresti se stessi mangiando un pasto a base di carne animale. Tuttavia, non avrete gli ormoni aggiunti, antibiotici e altre sostanze chimiche che vengono con molti tipi di carne.Anche se ci sono diverse diete là fuori progettato per quelli con la malattia celiaca, o intolleranza al glutine, non ci sono un sacco di loro disponibili per persone come te. La maggior parte dei piani di dieta semplicemente non consentono alcun prodotto animale, il che non fornisce molta varietà. Non c’è nemmeno un sacco di opzioni nella cucina vegana. Quindi, come si può creare una dieta che permetta di mangiare sano senza sacrificare il gusto e la varietà? Ci sono alcune cose che si possono fare, come la ricerca di quali alimenti sono “senza glutine” e i riferimenti incrociati delle informazioni nutrizionali sul loro sito web.
Ma questo processo può essere travolgente. Può anche essere difficile tenere il passo con tutto. Ma se vi buttate subito a creare le vostre ricette vegane senza glutine, potete facilmente mettervi di traverso. Invece di passare il tempo a leggere le etichette e gli ingredienti di ricerca, si potrebbe trascorrere godendo la vostra nuova dieta! Con un po ‘di ricerca e di lavoro, è possibile trovare alcune incredibili ricette vegane senza glutine che si rivolge anche al più esigente di dietisti. In effetti, potresti avere difficoltà a trovare libri di cucina senza glutine o risorse online dedicate al mangiare sano. Ma una volta che hai iniziato a cercare, troverai un sacco di risorse disponibili! E alcune di queste ricette possono anche essere adattate per includere carne o pollame – qualcosa che molte persone non vegane probabilmente troveranno strano.Uno dei vantaggi più interessanti delle ricette vegane senza glutine è il fatto che si può mangiare ciò che si vuole pur rimanendo sani e senza malattie. A differenza di molti altri piani di dieta, non è necessario eliminare interi gruppi di alimenti, o limitarsi severamente a qualsiasi forma di cibo. Invece, eliminando semplicemente cose come uova e latticini, puoi mangiare piatti più nutrienti, con meno grassi e sale. Infatti, molte delle più deliziose e gustose ricette senza glutine possono essere create utilizzando le stesse ricette che si possono fare anche per le diete a basso contenuto di grassi o ipocaloriche! Infatti, molte ricette vegane senza glutine possono effettivamente essere regolate per essere a basso contenuto di grassi e alto contenuto nutrizionale!
Infatti, molte diete tradizionali sono in realtà troppo ricche di grassi e sodio e ridurre l’assunzione di grassi saturi e sodio può aiutare a sentirsi anni luce meglio. Sostituendo le proteine di alta qualità come i prodotti di soia e le noci con cereali altamente proteici come la quinoa, il teff, l’orzo e il riso, puoi ridurre significativamente il tuo apporto calorico senza sacrificare il tuo gusto! Selezionando attentamente gli ingredienti, puoi rendere praticamente qualsiasi piatto senza glutine simile alla sua controparte tradizionale. Per esempio, usare la salsa di mele per ricoprire gli hamburger di fagioli neri può essere un’alternativa soddisfacente e gustosa al più comuneetchup. In effetti, sperimentando con diversi elementi e ingredienti, è possibile rendere qualsiasi cibo simile alla sua controparte tradizionale, il che potrebbe sorprendervi. Quindi, mentre non c’è certamente un sostituto per le ricette vegane senza glutine, le possibilità del tuo menu sono virtualmente illimitate! Dopo tutto, l’obiettivo è mangiare sano e vivere una vita più sana, non vivere con una dieta insipida che potrebbe anche non essere sana.