Rimedi per l’acne

Una persona che soffre di acne può trovare molti rimedi per l’acne. Questi rimedi per l’acne sono tutti naturali ed efficaci per la maggior parte delle persone. La maggior parte di questi rimedi per l’acne sono poco costosi e possono essere fatti nel comfort della propria casa. La maggior parte delle cure per l’acne sono basate su rimedi naturali e a base di erbe, così come i cambiamenti nella dieta e nello stile di vita. Molti rimedi casalinghi per l’acne sono utili per coloro che soffrono di casi lievi o moderati di acne. I rimedi casalinghi per l’acne sono progettati per trattare i sintomi dell’acne senza l’uso di farmaci o farmaci da banco. La maggior parte dei rimedi casalinghi per l’acne coinvolgono creme e lozioni delicate e biologiche a base di erbe, oli essenziali topici e alcuni semplici cambiamenti di base nel tuo stile di vita. L’acne si sviluppa quando i pori ostruiti si infettano o si infiammano con i batteri, causando punti neri, punti bianchi o brufoli. per molti anni, i trattamenti dell’acne si sono basati sull’acido salicilico per aiutare a seccare i brufoli e prevenire le cicatrici. Tuttavia, studi recenti hanno scoperto che l’acido salicilico può effettivamente peggiorare le condizioni della pelle in alcune persone con acne. Altri trattamenti come il perossido di benzoile e gli antibiotici hanno anche dimostrato di essere inefficaci per il trattamento di casi gravi di acne nei giovani adulti. La ragione è che molti di questi farmaci trattano solo i sintomi dell’acne.

Alcuni trattamenti casalinghi per l’acne coinvolgono integratori di zinco o l’uso di bustine di foglio di zinco. Lo zinco ha dimostrato in diversi studi di essere benefico per il trattamento dell’acne. Tuttavia, gli integratori di zinco e le bustine di olio di zinco possono avere effetti collaterali come nausea, affaticamento, perdita di capelli o un’eruzione cutanea nel sito di applicazione. In alcuni casi, lo zinco può rendere la pelle più grassa e provocare delle irritazioni. Quindi, è meglio evitare l’uso di integratori di zinco o l’uso di bustine di olio di zinco per questo motivo.L’olio di pesce, chiamato anche nola acido grasso omega-3, ha dimostrato in diversi studi di aiutare a ridurre le lesioni infiammatorie dell’acne. Può anche aiutare a ridurre la comparsa di tessuto cicatriziale. Ci sono molti prodotti naturali per l’acne che contengono olio di pesce, come maschere e creme per il viso. Tuttavia, è importante scegliere una buona marca di olio di pesce per assicurarsi di ottenere gli ingredienti giusti.Mentre ci sono diversi rimedi casalinghi per l’acne, uno dei modi migliori per mantenere la pelle pulita è quello di iniziare a prestare attenzione alle cose che stanno succedendo all’interno del vostro corpo. Una delle maggiori cause dell’acne è la produzione di olio in eccesso nel corpo. Questo olio in eccesso si mescola alle cellule morte della pelle e al sudore e finisce per ostruire i pori. Per eliminare questo problema, provate a bere più acqua e ad aggiungere alla vostra dieta cibi ricchi di antiossidanti come la vitamina A, B ed E.

Questi alimenti aiutano a prevenire la produzione di tossine e radicali liberi nel tuo corpo, che possono ridurre la produzione di sebo e causare la pelle grassa. Uno di questi è l’estratto del frutto della papaya, che è molto efficace nell’uccidere i batteri che causano l’acne. Inoltre, il succo di limone e lo yogurt sono buoni per ridurre l’infiammazione causata dai brufoli. Potrebbe volerci del tempo prima che questi rimedi mostrino dei risultati, quindi non scoraggiatevi se non funzionano subito. Probabilmente avrete bisogno di provare diverse combinazioni di questi ingredienti per trovare la combinazione che è la migliore per voi.Ci sono altri rimedi casalinghi per l’acne che hanno dimostrato di essere efficaci. Uno studio ha scoperto che l’applicazione dell’olio dell’albero del tè sul viso aiuta a ridurre il numero di brufoli che si sviluppano sulla pelle. Un altro rimedio efficace per l’acne consiste nel frullare pomodori maturi in una pasta e poi applicarla sul viso. Si è scoperto che questa pasta ha un effetto essiccante che aiuta a prevenire lo sviluppo di cicatrici. In uno studio, le donne che hanno usato la pasta di buccia d’arancia come uno dei loro rimedi per l’acne hanno avuto più probabilità di rimanere pulite dall’acne e di avere meno scoppi rispetto alle donne che non hanno usato i rimedi domestici. Anche se questi rimedi potrebbero non funzionare per tutti, sono promettenti per le persone che stanno cercando nuovi modi per trattare l’acne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *