Tipi di pattini a rotelle a confronto

Il pattinaggio a rotelle è molto divertente. Ma se siete nuovi al pattinaggio a rotelle, o semplicemente tornate a questo grande hobby dopo decenni di assenza, allora potreste essere confusi su quale tipo di pattini dovreste scegliere. In questo articolo, confronto e contrappongo i pattini a rotelle con i pattini a rotelle con i pattini in linea per aiutarvi a decidere quali sono i migliori per voi.

I pattini a quattro ruote, i pattini a rotelle e i pattini da velocità in linea sono tutti tipi di pattini a rotelle. Tuttavia, il vostro livello di abilità, l’esperienza e il tipo di pattinaggio a rotelle che avete intenzione di fare sono ciò che vi aiuterà a determinare i pattini migliori per voi.

Qual è la cosa migliore per i principianti? E per i bambini? Praticate uno sport con i pattini a rotelle? Cominciamo a rompere le righe.

Per prima cosa, facciamo una rapida panoramica di ogni tipo di pattino a rotelle.

Pattini in linea

I pattini a rotelle sono un pattino a rotelle con un unico asse che corre lungo tutta la lunghezza dello scarpone. Le 3-5 ruote scivolano poi nella piastra del pattino e sono fissate in posizione con un dado lungo l’asse. La maggior parte dei pattini a rotelle hanno uno scarpone alto e fermo e un freno sul retro del pattino destro.

Rollerblade è un’azienda che è stata fondata negli anni ’80 da due fratelli Minnesotan – Scott e Brennan Olsen. I due fratelli hanno visto un vecchio paio di pattini in linea in un negozio di articoli sportivi e hanno pensato che sarebbe stato perfetto per i giocatori di hockey fuori stagione. Nel corso degli ultimi decenni, i pattini a rotelle e i pattini in linea sono diventati sinonimo di pubblico. I pattini in linea con il miglior rapporto qualità prezzo sono sicuramente i pattini Roces.

Pattini a rotelle Quad

I pattini a rotelle Quad sono i pattini tradizionali che la maggior parte delle persone hanno usato in una pista di pattinaggio o quando erano bambini. Ogni pattino a quattro ruote ha due assi, come un’auto, con un asse davanti e uno dietro. Ogni asse ha due ruote, una a sinistra e una a destra.

Ogni ruota ha due cuscinetti per pattini al suo interno e la ruota è fissata al pattino con un dado per asse. I pattini a quattro ruote sono disponibili con uno scarpone da pattino alto o basso.

Pattini a rotelle

In primo luogo, i pattini a rotelle sono tecnicamente un tipo di pattino in linea. Pertanto, vedrete il termine pattini a rotelle e pattini in linea usato come sinonimo. Per questo articolo, classifico i pattini in linea come pattini da velocità in linea, che sono molto diversi dai pattini a rotelle o quad. Maggiori informazioni su questo articolo.

Pattini da velocità in linea

I pattini da velocità in linea sono un pattino speciale usato dai pattinatori di velocità agonistica. Come i pattini a rotelle e altri pattini in linea, i pattini da velocità in linea hanno un unico asse con 3-4 ruote che scorrono nell’asse e sono fissati con un dado lungo. Questi pattini hanno uno scarpone molto corto e basso per rendere più facile per il pattinatore di velocità di scavare nelle loro curve.

Le ruote di questi pattini partono da 75 mm e arrivano fino a 130 mm. La maggior parte dei pattinatori di velocità in linea competono da qualche parte nella gamma 100mm-130mm. Il diametro più grande e le ruote più sottili permettono ai pattinatori di velocità di mantenere la loro velocità per un periodo di tempo più lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *